Creato 22 Dicembre 2017

Cari amici,

ho scelto queste due immagini scattate in ottobre e in dicembre a Cervinia alla fine di questo anno piuttosto tormentato. E' la stessa inquadratura che mi piace ripetere in ogni stagione.

 

A Cielo Alto dove abito io c'è un semplice ramo ma questo ramo trasmette un qualcosa di profondo che giunge direttamente all'anima, emozioni indescrivibili, amore immenso mentre sembra, estendendosi immensamente, rendere omaggio a Sua Maestà il Cervino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho dunque pensato di adorarlo e di utilizzarlo per celebrare il solstizio d'inverno come un simbolo prezioso che accompagna il mio cammino in ogni stagione. Non è per niente facile per me raggiungere Cervinia ma quando c'è così tanto amore e benessere, quando si sa di infondere tranquillità, serenità e pace, la distanza e le barriere si abbattono, basta lottare, basta volerlo, a qualsiasi prezzo. Sono immagini che donano una gioia immensa, in questi momenti altro non si desidera che il fermarsi per sempre del tempo. Il tempo però scorre troppo in fretta, molto spesso in maniera crudele e resta il rimpianto di non aver potuto trascorrere altri momenti così, tutti insieme. Sono immagini che danno sollievo al corpo, al cuore e che spero servano a trasmettere i valori profondi della vita, ormai la cattiveria, l'invidia, la falsità sembrano aver preso il sopravvento sull'amicizia, l'unione fraterna, l'amore. Ma si sa, i ricordi più belli continuano all'interno del proprio cuore, laddove sono custoditi per sempre con la grande speranza di poter nuovamente riviverli a breve. Mai demordere, anche quando si soffre intensamente. Madre Natura provvede sempre a ricambiare l'amore per chi La ama, La adora e La venera ogni giorno. 

Arrivederci cari amici.

Fotografare...

“Fotografare significa lasciar parlare il proprio cuore, svelare le proprie emozioni davanti a un tramonto, all’imponenza di una vetta, alle onde del mare, allo splendore dei fiori, alla tenerezza degli animali, al virtuosismo delle città d’arte.”

Questo Sito

Questo sito è adatto alle persone che amano l’arte, la natura, i sogni e il Romanticismo.

Si accettano commenti costruttivi e non polemiche.

BUONA NAVIGAZIONE

Fotografare...

“Fotografare vuol dire condividere le emozioni con le persone care, svagarsi, divertirsi in semplicità ed armonia”.

 

Stefania Grasso