Creato 03 Agosto 2012

406539 2791553441722 1644976715 2537786 438210270 n

In Italia esistono due paesi molto piccoli con lo stesso nome, Prarolo. Uno si trova in Liguria, l'altro in Piemonte e quest'ultimo è noto come ombelico del mondo, di un mondo a me caro che in quel piccolo amo rappresentare.

 

Nel dolce paesello ho trovato riparo tra i rami solitari di un vecchio platano al tramonto del sole tra i colori d'autunno, la dolcezza della quiete vespertina con lo sfondo del Monte Rosa, del Cervino e del Monviso, la tenerezza dei cani e dei gatti anche loro abbandonati a se stessi e uccisi a causa di una violenza assurda e senza pietà, il silenzio della sera tra lo splendore della luna piena intrecciata tra gli alberi, delle sue falci nel cielo blu cobalto dal vecchio cortile.

Prarolo resta così il luogo di sosta lungo i vari itinerari, lungo la via del dolore. In questo posto il desiderio di ribellione sembra volersi placare come se all'improvviso tutto volgesse al termine e si arrivasse ad una sorta di capolinea. Un capolinea che porterà nuovamente ad un abbraccio eterno per ritrovare così un'unione spezzata, almeno questo è l'augurio.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Fotografare...

“Fotografare significa lasciar parlare il proprio cuore, svelare le proprie emozioni davanti a un tramonto, all’imponenza di una vetta, alle onde del mare, allo splendore dei fiori, alla tenerezza degli animali, al virtuosismo delle città d’arte.”

Questo Sito

Questo sito è adatto alle persone che amano l’arte, la natura, i sogni e il Romanticismo.

Si accettano commenti costruttivi e non polemiche.

BUONA NAVIGAZIONE

Fotografare...

“Fotografare vuol dire condividere le emozioni con le persone care, svagarsi, divertirsi in semplicità ed armonia”.

 

Stefania Grasso