Stefania Grasso



Biologa, specialista in Microbiologia (inutilmente), attualmente insegnante precarissima con contratti saltuari a tempo determinato, amante della natura, degli animali, alla continua e inarrestabile ricerca del Romanticismo, in fuga dalle tormentose banalità quotidiane, dalla monotonia, dalla noia, dalla solitudine.

Dalla compatta Fuji Finepix A900 che le ha regalato i primi successi è passata alla reflex Nikon D3000 con 18-55;55-200 e 70-300. Chiaramente con una reflex con grand’angolo è tutto molto più facile, per favore non ditemi che sono migliorata perché le compatte sono ottime apparecchiature e fanno la loro figura. Si è trattato solamente di questione di dispositivo ma lavorando gratis in precedenza era difficile l’acquisto di una reflex. Ora dispone anche della Nikon D5100 con la quale ha subito vinto a ottobre 2012  a pochi giorni dall'acquisto la copertina del mese MArkos con il Lago Blu di Cervinia in versione autunnale

I luoghi prediletti per gli scatti fotografici sono Cervinia e Venezia.

Amante dell’arte barocca e contemporanea. Amante della raffinatezza, da qui il Carnevale di Venezia.

Trova ispirazione dalla musica classica. Appassionata di sport soprattutto di calcio.

Quando fotografa si immerge in un silenzio profondo nel candore delle nevi, nel silenzio estivo della montagna, contemplando i tramonti in riva al lago o al mare, o allo splendore delle opere d’arte. Per questo motivo evita di fotografare le persone.

Crea album-libri a tema. Odia le auto e non desidera bambini.

Il mio Curriculum