Blog

PREGO, CONTEMPLO, AMO.

Per chi è credente e praticante è buona norma l’ascolto di una celebrazione liturgica con l’aiuto di un Messale.

UN PICCOLO VIAGGIO TRA AMORE E DANZA

Passiamo ora alla descrizione del volume antico del 1894 “Jean et Jeanette”.

LA PETITE FADETTE

Con le fotografie del volume antico del 1912 "La petite fadette" di george Sand, autrice nota per essere stata la fidanzata di Chopin,

INTERVISTA A RADIO PROPOSTA IN BLU

 Ascolta l'intervista a Stefania sulla sua attività fotografica in Valle D’Aosta, tra i ricordi più belli e l’amore per la Valtournenche ed il Cervino.


VALTOURNENCHE - USSIN IL GIUDIZIO UNIVERSALE

Pax intrantibus salus exeuntibus la scritta in latino che accoglie i visitatori della Valtournenche amanti non solo del paesaggio ma anche di piccole e raffinate opere d’arte tutte da scoprire.

LIGNOD - GIUDIZIO UNIVERSALE

 Dopo aver fotografato a Riva Valdobbia e a Issime gli affreschi raffiguranti il giudizio universale sulle facciate di deliziose chiese di montagna, rimaniamo al cospetto del Monte Rosa per raccontare di un altrettanto meraviglioso Giudizio Universale.

PANORAMICA ZEGNA - PERCORSI MISTERIOSI

In una giornata prevista serena ma incredibilmente uggiosa ci addentriamo alla riscoperta di un’oasi naturalistica ricca di punti panoramici in provincia di Biella, che si estende da Trivero alla Valle Cervo: la panoramica Zegna.

ARTE IN QUOTA: VALSESIA DA RISCOPRIRE

La verde Valsesia, ricca di parchi naturali, di passeggiate in mezzo a prati rigogliosi, ma non solo natura: tantissima arte. Siamo abituati a sentir nominare i capolavori del noto Gaudenzio Ferrari a Varallo Sesia,

IL COLLE DEL GRAN SAN BERNARDO TRA SCIENZA E ARTE

Col du Grand Saint Bernard 02/08/2021

Cari amici, eccoci di nuovo ad un anno di distanza al Colle del Gran San Bernardo per completare la serie di fotografie sul lato svizzero.