Tutti gli Articoli

VALTOURNENCHE - USSIN IL GIUDIZIO UNIVERSALE

Pax intrantibus salus exeuntibus la scritta in latino che accoglie i visitatori della Valtournenche amanti non solo del paesaggio ma anche di piccole e raffinate opere d’arte tutte da scoprire.

LIGNOD - GIUDIZIO UNIVERSALE

 Dopo aver fotografato a Riva Valdobbia e a Issime gli affreschi raffiguranti il giudizio universale sulle facciate di deliziose chiese di montagna, rimaniamo al cospetto del Monte Rosa per raccontare di un altrettanto meraviglioso Giudizio Universale.

PANORAMICA ZEGNA - PERCORSI MISTERIOSI

In una giornata prevista serena ma incredibilmente uggiosa ci addentriamo alla riscoperta di un’oasi naturalistica ricca di punti panoramici in provincia di Biella, che si estende da Trivero alla Valle Cervo: la panoramica Zegna.

PREGO, CONTEMPLO, AMO.

Per chi è credente e praticante è buona norma l’ascolto di una celebrazione liturgica con l’aiuto di un Messale.

UN PICCOLO VIAGGIO TRA AMORE E DANZA

Passiamo ora alla descrizione del volume antico del 1894 “Jean et Jeanette”.

LA PETITE FADETTE

Con le fotografie del volume antico del 1912 "La petite fadette" di george Sand, autrice nota per essere stata la fidanzata di Chopin,

INTERVISTA A RADIO PROPOSTA IN BLU

 Ascolta l'intervista a Stefania sulla sua attività fotografica in Valle D’Aosta, tra i ricordi più belli e l’amore per la Valtournenche ed il Cervino.


SOLENNE AURORA

Cervinia, 26 agosto 2018.

Ultimo giorno di riposo. Un forte vento nella notte insorse nella conca del Breuil. Crollo vertiginoso delle temperature.

TORNANTI DI CUORI

Cari amici,

vi è mai capitato di provare ansia, fatica nel trovarvi davanti a una salita magari di montagna anche se larga e ben delimitata??

Portfolio

Le mie pubblicazioni. Acquistabili su Amazon o richiedendoli direttamente tramite facebook o mail.