LA NATURA FANTASTICA- CARNEVALE DI VENEZIA 2014

La Natura Fantastica è il tema del Carnevale di Venezia di quest'anno ma tuttavia non ci si dovrebbe limitare a definire la natura

fantastica solo in questa occasione perché la sua meraviglia è eterna e in questa città si fonde all'arte in una magia assoluta.

In un caos assurdo e delirante provocato da una pessima organizzazione della circolazione pedonale mai vista prima, ho trovato sollievo e rifugio nella magica cornice di campo San Zaccaria dove sorge l'omonima chiesa del 1490 a tre navate con volte a crociera, colonne e finestre in cima alle quali domina la statua di San Zaccaria. All'interno della Chiesa merita una visita alla Madonna di Bellini. 

 

Per noi appassionati di fotografia quale sfondo migliore delle pareti rinascimentali di questa Chiesa per rendere omaggio all'eleganza e alla raffinatezza di costumi così belli mai visti prima, di sguardi gentili, di giullari colorati a trasmettere pace ed allegria.

 

La natura così fantastica unita alla contemplazione dell'arte culmina nei tramonti dorati, negli ultimi ma così preziosi raggi del Sole attraverso la Basilica della Salute prima che incomba il buio, il triste ritorno a casa. Non ci sono parole per descrivere una meraviglia simile, meglio lasciar parlare le Nikon, nessuno si può esprimere meglio di queste attrezzature, inseparabili compagne di viaggio e di vita.